Con il Patrocinio del Comune di Osio Sopra (BG)

Autunno in Musica 2006

 

Dal 18 Ottobre al 2 Dicembre 2006

 Programma:

Mer. 18 Ott. ore 20,45

Casa ad Archi

Quartetto Acero

4 fagotti in concerto

Giov. 26 Ott. ore 20,45

Casa ad Archi

Programma d’esame

Carmen Maccarini: Fagotto

Pietro Modesti: Tromba

Daniele Roncelli: Tromba

Ven. 10 – Dom. 12 Novembre

Casa ad Archi

Personale di pittura

Fausto Cologni

Dom. 19 Nov.

ore 16,00

Ex bagno tintura

Filanda alla “Rasica”

Filande, filandine e  filandere

Concerto di canzoni lombarde di filanda

Sab. 2 Dic. ore 20,45

Chiesa Parrocchiale

S. Zeno

Concerto D’organo

Stefano Bertuletti

  Ingressso gratuito a tutte le manifestazioni


Presentazione

Come sempre ricco e vario il programma dell’ottava edi­zione di “Autunno in Musica”.

Si parte Mercoledì 18 Ottobre con il quartetto di fagotti del Maestro Giorgio Versiglia e dei suoi allievi. per proseguire, Giovedì 26 Ottobre, con un omaggio della Scuola Civica a tre concittadini che quest’anno si sono diplomati all’Istituto musicale G. Donizetti: Carmen Maccarini (fagotto), Pietro Modesti (tromba) e Daniele Roncelli (tromba).

Si riprende, sempre alla Casa ad Archi, con una personale di pittura dedicata al pittore locale Fausto Cologni, da Venerdì 10 a Domenica 12 Novembre.

Il successivo appuntamento, nasce da una nostra ricerca sulle canzoni lombarde di filanda e sulla coltivazione del baco da seta nella nostra zona. Il concerto si terrà proprio all’interno della “Rasica”, filanda storica di Osio Sopra, Domenica 19 Novembre alle ore 16.

La rassegna si conclude con l’appuntamento più classico: il concerto sull’organo Serassi della Chiesa Parrocchiale S. Zeno di Osio Sopra. Quest’anno è la volta del Maestro Stefano Bertuletti noto tanto come esecutore quanto come autore di pregevoli partiture per coro e organo. Il concerto è inserito nella “Rassegna Organistica” organizzata in collaborazione con il comune di Osio Sotto.

Ringraziamenti

A Don Gianni per l’ospitalità nella Chiesa Parrocchiale di S. Zeno per il concerto d’ organo di Sabato 2 Dicembre.

Per il concerto del 19 Novembre alla “Rasica”, i ringraziamenti vanno alla Società Interplast Srl (per gentile interessamento del Sig. Emilio Gualandris) per la concessione del locale e al gruppo di protezione civile “Parco del Brembo” per il supporto logistico.

Al Prof. Santoro, Assessore alla cultura del Comune di Osio Sotto, per la “Rassegna Organistica – Osio 2006”.

 La Colombera


Il concerto d’organo del Maestro Stefano Bertuletti, pre­visto per Sabato 2 Dicembre nella Chiesa Parrocchiale di S. Zeno a Osio Sopra, è inserito nella

Rassegna Organistica

Osio 2006

organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Osio Sotto.

Oltre al concerto di Osio Sopra, la Rassegna contempla due concerti nella Chiesa Parrocchiale di Osio Sotto, con inizio alle ore 20,45.

Sabato 18 novembre terrà il suo atteso concerto Adriano Falcioni da Terni, apprezzatissimo interprete, occasionalmente ospitato anche in terra di Bergamo.

Sabato 25 novembre sarà la volta di un concerto per organo e oboe.  Massimiliano Di Fino, giovane organista di Borgo Palazzo accompagnerà l’oboista Matteo Martinelli da Osio Sopra. Quest’ultimo, all’età di appena 22 anni, è già riconosciuto come uno dei migliori oboisti d’Italia e d’Europa, al punto che ha già collaborato con la Berliner Philarmoniker.

 


Consulente del Lavoro
Salvi  Rag. Antonella

Dott. Commercialista
Rota Dr. Natale

Via Giovanni XXIII 8/A
Osio Sopra (BG)
035 505099

 


 

Organizzazione:

 

Gian Pietro Bacis

Francesco Chigioni

Adriano Maccarini

Giambattista Capelli

Fausto Cologni