Con il Patrocinio del Comune di Osio Sopra (BG)

 

AUTUNNO IN MUSICA 2009

Decima Edizione


 

Martedì 8 Dicembre ore 21:00

Chiesa Parrocchiale S. Zeno - Osio Sopra

Con il patrocinio della Provincia di Bergamo

 

 

 

Coro Calycanthus Treviglio

Dirige: Mario Ferrandi

 

 

Coro Auriga S. G. Bianco

Dirige: Don Vincenzo Moioli

 

 

Coro ALPA Caravaggio

Dirige: Alberto Cantini

 

 La serata è organizzata in collaborazione con

USCI

Unione Società Corali Italiane

delegazione di Bergamo

 

 


  INGRESSO LIBERO A TUTTI I CONCERTI


 

Il Coro  Auriga  di  S. G. Bianco

 

Fondato nel 1972 da Don Virgilio Moioli e da un gruppo di ragazze amanti del canto con il nome di “Las Hermosas” ha assunto l’attuale denominazione nel 1978 e si è costituito ente autonomo nel 1979.

La maturazione raggiunta, dopo anni di studi e di ricerche, ha per­messo di accogliere in repertorio canti polifonici sacri e profani e canti gregoriani verso i quali si è orientato il gruppo di voci femminili.

Estende la sua ricerca nel campo della musica sacra e profana, esi­bendo un repertorio classico e contemporaneo che lo ha qual per ri­cercatezza esecutiva in importanti rassegne corali ed appuntamenti concertistici.

Negli ormai trentasei anni di vita e numerosi avvicendamenti, il Coro si presenta oggi con un organico di voci femminili, voci bianche ed un gruppo di voci giovanili.

Il Coro partecipa con frequenza a concerti, elevazioni e ras­segne ed anima con autentica passione le celebrazioni in Parrocchia.

 

Ninna Nanna

C. Zanella

Campane di Betlemme

Villancico spagnolo

Din Don Dan

Anonimo

Ave Maria

Offertorio gregoriano

Puer Natus – Alleluia

Introito gregoriano

Orsù  Pastori

Anonimo tedesco

Puer natus in Betlem

C. A. Bossi

La stella sei tu

J. Fiastri

 

Dirige DON VIRGILIO MOIOLI

Organista PEDRETTI EMILIO

 


Il Coro  ALPA di Caravaggio

 

Il coro ALPA, coro a voci pari virili, si è costituito a Caravaggio nel 1984 per iniziativa spontanea di un gruppo di amici animati dalla comune pas­sione per i canti di montagna e per la tradizione popolare italiana, ini­ziando la sua attività ispirandosi ai cori trentini, prendendo spunto dal loro vastissimo repertorio che in seguito si è ampliato ad altri compositori moderni.

L’attuale repertorio del cori spazia nel campo dei canti alpini, popolari e dei brani di più recente composizione, includendo anche alcuni brani re­ligiosi e natalizi.

E’ attualmente composto da 35 elementi diretti dal m° Alberto Cantini che ha saputo creare un affiatamento che unisce cantori e maestro in un sodalizio di vera amicizia.

L’impegno del coro è nella conservazione e nella riproposta della musica corale d’ispirazione popolare e nella gioia di un’esperienza che vuole trasmettere valori di amicizia nell’universale linguaggio della musica.

 

Nenia di Gessù Bambino

Arm. Luigi Pigarelli

Marì Betlemme

Bepi de Marzi

Ave Maria

Arm. Bepi de Marzi

Alla Grotta

Arm. Fedele Fantuzzi

Bambino Divino

Arm. Fedele Fantuzzi

O felice o chiara notte

Arm. Renato Dionisi

 

Dirige ALBERTO CANTINI


Il Coro  Calycanthus di Treviglio

 

Il coro Calycanthus, diretto dal maestro Franco Forloni nasce nel 2005 con l’ambiziosa idea di creare un laboratorio musicale dove far confluire elementi di conoscenza musicale, utilizzando esclusiva­mente lo strumento vocale a cappella con la giusta presunzione di sviluppare e acquisire tutte quelle competenze che ogni musicista ,professionista o  semplice autodidatta deve possedere: intonazione, senso del ritmo….

Dopo soli quattro anni riteniamo di aver raggiunto ottimi risultati dando al nostro repertorio largo spazio alla musica sacra e profana ,dal rina­scimento ad oggi, con particolare riguardo alla  produzione contempo­ranea, rivisitando partiture con raffinate elaborazioni.

 

Puer Natus

Armoniz. G. Malatesta

La La La Je ne l’ose dire

P. Certon

Jubilate Deo

W. A. Mozart

Ave Verum

C. Gounod

Calme de nuits

C. Saint-Saens

Neve non tocca

Don L. Perosi

Shenandoah

JDS Smith

White Christmas

I. Berlin

 

Dirige FRANCO FORLONI

 


 Si ringrazia LA PARROCCHIA e DON GIANNI per l’ospitalità