CIVICA SCUOLA DI ARTE E MUSICA

OSIO SOPRA (BG)

 

Voglia
di Musica

 Saggi finali
Anno scolastico
2001 / 2002

 

SABATO 18  e DOMENICA 19 Maggio
Cortile interno Scuola Civica, ore 20,30

  

www.asscolombera.it info@asscolombera.it

Segreteria: 340 27.82.103

 

Programma e foto
I° Serata

Programma e foto
II° Serata

 

Durante i saggi ci sarà l’opportunità di visionare

le opere degli allievi dei  corsi di pittura amatoriale per adulti del Maestro E. Gualandris

e i lavori prodotti dal laboratorio artistico per ragazzi tenuto dalla Prof.ssa O. Personeni

 


2001/2002: Una splendida annata

Sta per terminare un altro anno di scuola e, come tradizione, la Civica Scuola di Arte e Musica presenta alla cittadinanza di Osio queste due serate di saggi finali.

E’ stato un anno particolarmente vivace, la Scuola ha toccato i 140 iscritti e il lavoro è stato, a detta di tutti,  particolarmente proficuo

All’inizio di Gennaio l’Amministrazione Comunale ci ha consegnato le nuove aule; abbiamo già avuto modo di ringraziare il Sindaco e l’ufficio tecnico comunale per il lavoro fatto che risulta perfettamente adeguato alle esigenze, sia dal puto di vista dell’acustica interna sia per quanto riguarda l’isolamento delle aule, così come testimoniato da tutti gli insegnanti, che abbiamo personalmente sentito.

Con questa nuova disponibilità di spazi, oltre alle normali lezioni di strumento individuale e ai corsi collettivi: 3 di teoria e solfeggio professionale, 3 di preparazione musicale di base e i 2 di propedeutica, si sono moltiplicate le attività dei gruppi di musica d’insieme.

Si sono costituite ben 6 formazioni all’interno del progetto “Rainbow”, progetto nato dalla collaborazione della nostra Associazione con Musica Ragazzi, che vedono impegnati allievi ed ex allievi della Scuola insieme ai componenti del gruppo storico strumentale di Musica Ragazzi.

Oltre a queste avremo il piacere di sentire, durante questi saggi, una serie di formazioni riservate agli allievi della Scuola:

 

q       Piccola Orchestra (Prof. A. Magli)

q       Children Play (Prof. V. Brambilla)

q       Quartetto di violoncelli (Prof.ssa G. Barcella)

q       Piccole percussioni (Prof. R. Di Gioia)

q       Gruppo Flauti (Prof. G. Bertocchi)

q       Guitars & Other (Prof.ssa Dania Carissimi)

q       Kindermusic (Prof.ssa E. Riva)

q       Clarinet Concert Group (Prof. D. Rossi)

 

Buon divertimento a tutti e arrivederci all’anno prossimo !

 

 

Per l’Associazione Culturale

“La Colombera”

Gian Pietro Bacis



 

Il saluto dell’Amministrazione Comunale

 

 

E’ un grande piacere osservare il fermento che, anno dopo anno, si sta consolidando attorno alla Civica Scuola di Arte e Musica, fortemente voluta e sostenuta dall’Amministrazione che ho l’onore di rappresentare.

Durante tutti i pomeriggi, Sabato compreso, gli allievi si alternano alle loro lezioni e, quasi ogni sera una o più formazioni di ragazzi si ritrovano per suonare, con una serietà e una caparbietà che lasciano piacevolmente stupiti.

Registriamo con enorme soddisfazione l’impegno degli allievi, la professionalità degli insegnanti e l’impegno della “Colombera” e del coordinatore didattico Prof. G. Maffeis nella conduzione della Scuola.

L’insieme di questi fattori ha prodotto i positivi risultati che possiamo osservare e sono la migliore garanzia per il futuro.

 

Complimenti a tutti.

 

Per l’Amministrazione Comunale

L’Assessore alla Cultura

Saulo Tresoldi