Associazione Culturale "La Colombera"

Con il patrocinio del Comune di Osio Sopra
In occasione della retrospettiva dedicata a

GINO COLOGNI

Presenta:

 

XXV APRILE 2000
Presso La Casa degli Archi
ore 21

Le Jardin Musicale

In

Anda Yaleo

Poesie e musiche di F. Garcia Lorca

Chitarra: Manuela Bonfanti
Flauto: Elisabetta Ferraris
Violoncello: Giulia Barcella

Voce recitante: Flora Facchinetti

 

Salii su un verde pino
per vedere se la scorgevo
E vidi soltanto la polvere

Federico Garcia Lorca e il fascino
del mondo popolare spagnolo
dove la poesia
é canto, è musica, è poesia

 

Flora Facchinetti (attrice e regista di teatro)

Si è diplomata nel 1982 presso la scuola di Teatro "Alle Grazie" di Bergamo sotto la guida degli insegnanti della "Civica Scuola di Arte Drammatica" IL PICCOLO di Milano.
Ha lavorato fino al 1989 con la compagnia "Teatro Canovaccio" di Bergamo con la quale ha realizzato vari spettacoli e partecipato al festival internazionale di Muggia (TS).
Ha fondato nel 1990 una scuola di Teatro Laboratorio e un Gruppo di Teatro che attualmente ha sede in Zandobbio. Interviene nella scuola superiore come conduttrice di corsi di teatro e fa parte della guria del concorso "Comici dilettanti esordiente".

 

Le Jardin Musicale

Nasce dall'incontro di musicisti legati dall'esigenza di muoversi in completa libertà all'interno di uno scenario vario e senza frontiere di stili.

Il repertorio spazia dalla musica classica più colta alle sonorità folkloristiche della musica popolare di diversa estrazione, da quella spagnola a quella napoletana, dalla canzone americana ai ritmi latino-americani.

Spesso la ricerca di nuovi spazi sonori porta la formazione a collaborare con altre espressioni artistiche come la poesia, la pittura e la danza: nascono spettacoli nuovi ed interessanti come "Anda Yaleo", dove poesia e musica appartengono allo stesso poeta compositore F. Garcia Lorca.

I componenti del gruppo sono attivi da anni nel mondo musicale classico e si sono esibiti in diverse formazioni cameristiche ed orchestrali sia in italia che all'estero.