COMUNE DI OSIO SOPRA
Civica Scuola di Arte e Musica

Curricula Insegnanti


Luca Bertocchi
Chitarra classica


Nato a Bergamo nel 1971.

Diplomatosi brillantemente in chitarra clasica nel 1994 sotto la guida del M° Giorgio Oltremari ha proseguito la sua attività in ambito musicale e concertistico. Si è esibito in rassegne chitarristiche tra cui le "Serate Chitarristiche" dell'Associazione Benvenuto Terzi e la prima rassegna chitarristica di Torre Boldone.

E' elemento stabile dell'orchestra chitarristica B. terzi con la quale ha effettuato numerosi concerti e realizzando il CD "Fantasia para guitarra"

Ha partecipato a concorsi nazionali riscuotendo ambiti riconoscimenti

Come insegnante di chitarra ha collaborato con numerose associazioni culturali e scuole musicali: "Scuola Amadeus" di Verdello, "Traguardo in musica" di Azzano S. Paolo, "Associazione vivi la musica" di Curno, "Le note in tasca" di Urgnano, "Corsi musicali" di Levate "Scuola di musica" di Zogno.

In ambito moderno ha vinto nel 1989 un concorso indetto dalla rivista nazionale "CHITARRE", aggiudicandosi una pagina del mensile e la pubblicazione del proprio brano nelle loro produzioni musicali. Sempre in ambito moderno ha militato nelle più svariate formazioni rock/pop.

Attualmente è elemento stabile della coverband MUSIKATTIVI con i quali si esibisce nei locali della Lombardia.

Esperto in elaborazione musicale al computer dopo anni di lavoro in svariati generi, nel 2000 realizza il suo primo album strumentale "Wild Island" contenente otto tracce inedite. I pezzi realizzati consistono in una sperimentazione che mixa i suoni di chitarra con quelli delle moderne tecnologie (sintetizzatori, expander, campionatori). Il genere che si estrinseca da quest'opera è una sorta di fusione tra musica etnica, new age e colonna sonora.

Ottobre 2002