Associazione Culturale

Atto costitutivo

 

Il giorno venticinque del mese di Aprile dell'anno 1999, in Osio Sopra, presso la saletta denominata "Colombera" in Osio Sopra, in Via Locatelli, sono presenti i signori:

Essi convengono quanto segue:

  1. Viene costituita fra i signori presenti una associazione culturale denominata "ASSOCIAZIONE CULTURALE LA COLOMBERA"

  2. la sede dell'Associazione è stabilita in Osio Sopra, in Via Locatelli, presso la saletta denominata "Colombera"

  3. Gli scopi dell'Associazione, escluso ogni fine di lucro, sono:

  4. Alle spese occorrenti per il normale funzionamento dell'Associazione si provvederà mediante le quote di iscrizione ed i contributi volontari

  5. L'Associazione sarà retta da un Consiglio direttivo composto da cinque membri. Seduta stante, presenti tutti i fondatori ed in deroga alle disposizioni statutarie, si procede alla nomina del Consiglio direttivo nelle persone dei signori:

    che rimarranno in carica solo per il primo anno sociale, al signor Bacis Gian Pietro, che accetta, viene conferita la carica di presidente e legale rappresentante dell'Associazione.

  6. In seno all'Associazione opererà un Collegio dei Revisori e dei Probiviri, cui spetterà di controllare periodicamente la regolarità formale e sostanziale della contabilità e decidere le eventuali controversie fra soci ed Associazione e fra i soci stessi. Seduta stante, presenti tutti i fondatori ed in deroga lle disposizioni statutarie, si procede alla nomina del Collegio dei Revisori e dei Probiviri nelle persone dei signori

    che rimarranno in carica solo il primo anno sociale, alla signora Antonella Salvi, che accetta, viene conferita la carica di Presidente del Collegio dei Revisori e dei Probiviri.

  7. Il primo esercizio sociale e finanziario si chiuderà il 31 Luglio 2000.

  8. L'Associazione è costituita sotto la piena osservanza della legge e dello statuto, per formarne parte integrale e sostanziale.

  9. Tutte lespese del presente atto e dipendenti sono a carico dell'Associazione.

                            I comparenti approvano

Lo statuto          Il Direttivo attuale


Assemblea Soci, Giugno 2000

Fiorentini Rosalia, dimissionaria dal Consiglio Direttivo, è stata sostituita da Fausto Cologni. Tutte le altre cariche sono state riconfermate per i successivi 3 anni, in base allo statuto.


Assemblea Soci, Settembre 2001

Aurelio Roncelli, dimissionario dal Consiglio Direttivo, è stato sostituito da Giambattista Capelli.

La carica di Segretario Tesoriere (già di Aurelio Roncelli), è stata affidata ad Adriano Maccarini durante la prima seduta del Consiglio Direttivo.


Assemblea Soci, Settembre 2002

L'Assemblea approva all'unanimtà il conto consuntivo 2001/2002 e il bilancio di previsione per l'anno 2002/2003. Tutte le cariche sono state riconfermate.


Assemblea Soci, Settembre 2003

L'Assemblea approva all'unanimtà il conto consuntivo 2002/2003 e il bilancio di previsione per l'anno 2003/2004. Tutte le cariche sono state riconfermate.